Thom Browne

Thom Browne è un brand di prêt-à-porter classico e distinto dedicato a uomini e donne giovani, moderni e sicuri di sé, che dimostrano di essere di cosmopoliti e con una seducente attitudine al dandysmo. Il marchio viene fondato dall'omonimo stilista newyorkese, definito lo "Zar dello stile maschile", che nel 2001 debutta con la sua linea di menswear.

L'estetica del brand ruota attorno alla nuova figura del geek-chic, ovvero l'evoluzione del "nerd": il "secchione" maniaco degli strumenti hi-tech.

Il gentleman contemporaneo proposto da Browne strizza l'occhio al passato e all'american style anni '50-'60, preferisce creare le mode anziché seguirle. Indossa un abbigliamento sartoriale dalle linee asciutte e dai colori sobri, ricco di dettagli retrò, ispirazioni dallo stile college e raffinate citazioni al fitness look, con una punta di ironia.

Nel guardaroba sono immancabili completi grigi, blazer collegiali e gilet da tennis, ma anche camicie bianche button-down normalmente non stirate e sbottonate, pantaloni corti con le caviglie nude realizzati in tessuti formali, portati senza calze e con cravatte molto lunghe coordinate all'abito. Spiccano sui capi: rombi, fantasie sofisticate, check e righine.

Proporzioni inusuali e ridotte anche per le giacche che non lasciano libertà di movimento, riviste con revers e spalle strette, e con asole cucite a mano, oltre che per i pantaloni caratterizati dalle altezze del cavallo oscillanti.

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