Moncler

Moncler è un marchio fondato nel 1952 da René Ramillon a Monestier de Clermont, località alpina vicina a Grenoble alla quale deve il suo nome. Moncler, espressione di eleganza e di lusso nella categoria dei piumini, si contraddistingue per il logo del galletto.

Moncler, con i suoi lussuosi modelli incantevoli, va oltre il concetto del piumino, realizzato per assistere gli sportivi nelle performance estreme, senza rinunciare al fascino, garantendo la massima protezione dalle basse temperature invernali, dalle piste da sci ai vicoli cittadini piovosi.

Per la progettazione dei suoi capi, il brand si avvale dell'assistenza di alpinisti di fama mondiale come Lionel Terray. Sin dal debutto l’azienda fornisce l’equipaggiamento occorrente alle grandi spedizioni come la missione italiana sul K2, e riscuote un grande successo durante le Olimpiadi di Grenoble del 1968, in qualità di fornitore della divisa ufficiale della nazionale francese.

Moncler, diventa nel corso degli anni oggetto di fashion design, riscoperto anche da famosi designer. E' l’assoluto “must have” degli anni '80, nonchè divisa ufficiale dei paninari, uno dei fenomeni modaioli più conosciuti in Italia.

Il marchio reincarna l’idea stessa di piumino in chiave chic, eliminando l’effetto goffo punta su linee affusolate più raffinate e con un fit alla moda. Le collezioni si basano su colori brillanti e ricchi di vitalità che si alternano al nero laquè tra lana e tweed. I parka si fanno aderenti con incisioni e macrobottoni. I piumini sono in nylon laccato ma i modelli rievocano lo stile tipico dei capispalla classici come i cappottini alla Audrey Hepburn e i soprabiti incantevoli degli anni ‘50.
 

 

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